IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

ore 9.00 registrazione ed ingresso
(per chi si è registrato online accesso prioritario fino alle 9,15)

9,30-13,15 mattina / 14,30-18,00 pomeriggio

 
studio cappello

E-COMMERCE E MARKETING INTELLIGENCE

La Marketing Intelligence è la capacità olistica di comprendere, analizzare e valutare pienamente clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making.

Tableau

BUSINESS INTELLIGENCE PER IL COMMERCE

L’analisi dei dati serve a far emergere informazioni strategiche a supporto dei processi decisionali relativi al proprio business o e-commerce. Con la Data Intelligence i dati e i KPI diventano potenti driver per far decollare le performance del digital marketing.

MARKETING AUTOMATION PER RETAIL ED ECOMMERCE

Sfruttare appieno la potenza del marketing omnichannel e massimizzare ogni interazione con i tuoi clienti con un approccio Data-Driven.

Logo Pittarello

LA SFIDA: DA AZIENDA RETAIL A OMNICHANNEL

Il percorso verso l’azienda omnicanale. Azioni tattiche e strategiche, chi sono i key partner, chi sono le figure professionali aziendali necessarie, piano investimenti.

RETAIL & GDO: LA DATA DRIVEN REVOLUTION

Dare valore ai dati per azioni di marketing omnichannel (on e off line) per facilitare le decisioni strategiche e con analisi predittiva dei comportamenti degli utenti in relazione agli stimoli di comunicazione e advertising

CAMPAGNE ADS OMNICHANNEL AD ALTO ROI PER E-COMMERCE & RETAIL

Le persone stanno cercando di soddisfare le loro esigenze nel modo più efficiente possibile, sia che si tratti di fare acquisti online o di effettuare ricerche online prima di andare al negozio. Mirare le campagne in relazione alla customer journey è la strategia per un advertising moderno, performante, efficacie.

Crai

E-COMMERCE DI PROSSIMITÀ: SI PUÒ FARE!

La sfida logistica dei negozi di prossimità, consegnare il food, rispettando e garantendo la filiera della temperatura controllata, della freschezza e della qualità

COME SI VENDE SU AMAZON: LOGISTICA FBA, STRATEGIA, CONSIGLI

Come si vende su Amazon: i fattori importanti da considerare prima di decidere se vendere su Amazon; come impostare la strategia di vendita in modo analitico; logistica e Amazon FBA; come vendere in Amazon USA

Arduino

E-COMMERCE IN UN MONDO (POCO) CONNESSO. TRA LOGISTICA 4.0 E DIFFICOLTA’

Arduino, la storia di un successo internazionale italiano trainato dall’opportunità di essere presente ovunque e la necessità impellente di presidiare i nuovi canali digitali per combattere la concorrenza sleale. In un ecosistema di servizi tutt’ora non all’altezza.. e l’impellenza di ottimizzare i costi logistici.

adviva Logo

DALL’E-COMMERCE PRODUCT ORIENTED ALL’E-COMMERCE CUSTOMER ORIENTED

Cosa significa progettare un e-commerce pensato sul cliente?
Quali strategie adottare, che regole seguire, che errori evitare.

Cervato

E-COMMERCE E GDPR: REGOLE E STRATEGIE DI COMPLIANCE

A quasi due anni dall’entrata in vigore del GDPR (Reg. UE 2016/679) analizziamo le regole di adeguamento privacy alla luce del principio di accountability, ossia di (auto)responsabilizzazione di titolari e responsabili del trattamento.Un cantiere di compliance sempre in movimento: dalle informative alle basi giuridiche del trattamento, le best practices devono guidare gli operatori per una strategia commerciale che sia data-driven, ma anche data-safety.

ALTRI SPEECH IN DEFINIZIONE

Vuoi partecipare a questa edizione di Ecommerce Strategies?

L’evento gratuito sul Commercio Elettronico si terrà in un padiglione all’interno dell’evento (ad accesso gratuito) Green Logistic Expo.

Compila questo form e conferma la tua partecipazione all’evento:
(per chi si è registrato online accesso prioritario alla sala fino alle 9,15)

Ricevi aggiornamenti sulla prossima edizione

Avvisami

Iscriviti alla Newsletter